40 ANNI DUE TORTE SPECIALI: TORTA BISCOTTO
In questi primi mesi dell’anno due care amiche hanno compiuto 40 anni. L’idea di creare due torte speciali e originali per festeggiarle, era nella mia testa da un po’. Le idee migliori vengono però sempre alla fine e così è stato.
Ecco qui la prima torta biscotto, x Katia, detta Kat: frolla montata, qui trovate la ricetta.
Facile facile da realizzare, il burro si monta con gli ingredienti e non deve riposare. E’ adatta anche a chi non si sente un mago in pasticceria, si prepara in poco tempo ed è golosissima. Per fare un ottimo lavoro potete preparare la frolla, poi metterla in una sac à poche e creare le lettere che vi servono, facendo scendere piano piano la frolla sulla teglia e appattirle con una spatola. Tenete presente che in cottura la frolla si allargherà un poco, quindi lasciate abbondanti spazi tra le lettere.
Le decorazioni he ho scelto sono: zuccherini colorati per la lettera K, codette di liquirizia e perline per la lettera a, gocce di cioccolato al latte e bianco per la lettera t. Ed ecco pronta la torta biscotto. Vi piace? Alla festeggiata è piaciuta molto!
Un’idea graziosa per un compleanno fuori dal normale!
Hai ragione Valentina, la festeggiata era molto molto soddisfatta!!