Ciao, siamo dei biscotti, talmente sani da essere senza burro. Ci puoi mangiare “lisci” o farciti con marmellata o crema al cioccolato. Facciamo parte anche noi della collezione LA COLAZIONE DI LUNEDI

Con la nostra presenza vicino alla tazza del thé o del latte, rendiamo il lunedì meno pesante o la domenica mattina più dolce. Dopo la foto troverai la ricetta, facilissima. Puoi condividerla (#lacolazionedilunedi), prepararla per tua colazione, modificarla a tuo piacere con gli ingredienti che preferisci.

Se hai una colazione preferita che ti fa iniziare bene la giornata condividila sui social, nei commenti al post, via mail zuccheramente@gmail.com, dove preferisci in modo che altri possano prendere ispirazione.

.
biscotti-senza-burro

 

Se ti piace la cannella puoi aggiungere 1 cucchiaino di cannella in polvere all’impasto.

Mi raccomando la cottura: 15 minuti circa e non di più, devono rimanere ben cotti ma morbidi all’interno. In pratica non sono quei biscotti da dimenticare nel forno, tanto croccanti sono più buoni!

 

milk

 

Cosa ti serve per fare 8 biscottoni:

 

250 gr di farina

2 uova

90 gr di zucchero

50 ml di olio di semi

2 cucchiai di cacao amaro

50 gr di cioccolato fondente fuso

1 cucchiaino di bicarbonato

1 pizzico di sale

 

In una ciotola mescola la farina, con il bicarbonato, il sale, lo zucchero e il cacao. Sbatti separatamente le uova con una forchetta e aggiungile insieme all’olio al composto. Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e aggiungilo quando non sarà più troppo caldo all’impasto.

Mescola in modo da avere un composto morbido e non troppo liquido. Aiutandoti con le mani fai 8 palline di impasto e mettile in una teglia rivestita con carta da forno. Fai cuocere a 180°C per circa 15 minuti, forno statico. Sforna i biscotti e falli raffreddare. Sono pronti per la tua colazione.