BISCOTTI AL CIOCCOLATO SENZA BURRO
Ciao, siamo dei biscotti, talmente sani da essere senza burro. Ci puoi mangiare “lisci” o farciti con marmellata o crema al cioccolato. Facciamo parte anche noi della collezione LA COLAZIONE DI LUNEDI
Con la nostra presenza vicino alla tazza del thé o del latte, rendiamo il lunedì meno pesante o la domenica mattina più dolce. Dopo la foto troverai la ricetta, facilissima. Puoi condividerla (#lacolazionedilunedi), prepararla per tua colazione, modificarla a tuo piacere con gli ingredienti che preferisci.
Se hai una colazione preferita che ti fa iniziare bene la giornata condividila sui social, nei commenti al post, via mail zuccheramente@gmail.com, dove preferisci in modo che altri possano prendere ispirazione.
Se ti piace la cannella puoi aggiungere 1 cucchiaino di cannella in polvere all’impasto.
Mi raccomando la cottura: 15 minuti circa e non di più, devono rimanere ben cotti ma morbidi all’interno. In pratica non sono quei biscotti da dimenticare nel forno, tanto croccanti sono più buoni!
Cosa ti serve per fare 8 biscottoni:
250 gr di farina
2 uova
90 gr di zucchero
50 ml di olio di semi
2 cucchiai di cacao amaro
50 gr di cioccolato fondente fuso
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
In una ciotola mescola la farina, con il bicarbonato, il sale, lo zucchero e il cacao. Sbatti separatamente le uova con una forchetta e aggiungile insieme all’olio al composto. Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e aggiungilo quando non sarà più troppo caldo all’impasto.
Mescola in modo da avere un composto morbido e non troppo liquido. Aiutandoti con le mani fai 8 palline di impasto e mettile in una teglia rivestita con carta da forno. Fai cuocere a 180°C per circa 15 minuti, forno statico. Sforna i biscotti e falli raffreddare. Sono pronti per la tua colazione.
E il cioccolato fuso? 🤔
Subito aggiunto :-) Grazie Barbara