BISCOTTI CON FIOCCHI D’AVENA
Ciao, siamo dei biscotti con fiocchi d’avena. Scrocchiamo leggermente sotto i denti e abbiamo un sapore unico. Facciamo parte anche noi della collezione LA COLAZIONE DI LUNEDI
Con la nostra presenza a colazione rendiamo il lunedì e la domenica mattina golosa, senza sensi di colpa, non abbiamo burro. Dopo la foto troverai la ricetta.
Anche questi biscotti fanno parte dei VELOCISSIMI, si preparano in 5 minuti, davvero! Puoi condividerla (#lacolazionedilunedi), prepararla per tua colazione, modificarla a tuo piacere con gli ingredienti che preferisci. Mi farai molto piacere.
Se hai una colazione preferita che ti fa iniziare bene la giornata condividila sui social, nei commenti al post, via mail a zuccheramente@gmail.com, dove preferisci in modo che altri possano prendere ispirazione.
Questi biscotti hanno un sapore unico, inconfondibile. Assomigliano molto alle McVitie’s all’Avena ma sono molto più sani.
Ti propongo comunque due varianti. Se vuoi puoi eliminare l’uovo e aggiungere 40 ml di olio d’oliva in più. Se non ti piace l’avena (sei davvero sicura?), puoi sostituire la farina di avena con 50 gr farina di cocco e 150 gr. di muesli da colazione.
Ingredienti per 10 biscotti medie dimensioni:
230 gr di farina
60 ml di olio d’oliva leggero
150 gr di zucchero di canna
mezzo cucchiaino di bicarbonato
50 ml circa di acqua tiepida
230 gr di fiocchi d’avena
30 gr di farina di cocco (opzionale)
1 pizzico di sale
Con le fruste a mano o una forchetta sbatti energicamente l’uovo con lo zucchero. Aggiungi successivamente l’olio e continuare a montare. Unisci la farina, il sale e il bicarbonato e mischia il tutto.
Unisci i fiocchi d’avena e la farina di cocco e mescola in modo da ottenere un composto omogeneo.
Aiutandoti con un cucchiaio forma 10 palline circa, mettile su una taglia ricoperta di carta da forno e schiacciale leggermente.
Cuoci a 180°C forno statico, per circa 15-20 minuto. I biscotti appena sfornati devono risultare cotti ma morbidi.
Li puoi conservare per alcuni giorni in una scatola o nel forno chiuso. Il secondo giorno sono ancora più buoni!
cookies meravigliosamente buoni!
Valentina grazie. I fiocchi d’avena danno quel gusto in più