Ogni anno io e le mie cuginette in questo periodo facciamo la zucca di Halloween e i biscotti. Quest’anno la pasta di zucchero è diventata la mia passione, così abbiamo deciso niente zucca vera ma biscotti molto fantasiosi!!!!

Ecco la ricetta per una pasta frolla ottima per fare i biscotti (circa 25/30 biscotti):
250 gr. di burro morbido
500 gr. di farina
200 gr. di uova
350 gr. di zucchero a velo
1 pizzico di sale
buccia di un limone non trattato

COME PREPARARE L’IMPASTO:
Amalgamare il burro con la buccia grattugiata e la farina setacciata perché non faccia grumi. Successivamente unirvi le uova e lo zucchero e amalgamare il tutto. Mettere a riposare l’impasto almeno due ore in frigo prima di utilizzarlo. Consiglio utile: potete preparare il doppio dell’impasto e quello che non utilizzate metterlo a congelare. Si conserva benissimo. Quando lo dovrete utilizzare scongelarlo 12 ore prima di utilizzarlo.
COME PREPARARE I BISCOTTI DECORATI:
Stendere la pasta frolla con il mattarello in modo che rimanga spessa circa mezzo/ 1 cm. almeno. Spargere in precedenza della farina sul piano di lavoro in modo da non far attaccare la pasta. Se l’impasto risulta molto appiccicoso aggiungere un po’ di farina e rimpastare, la pasta frolla deve staccarsi abbastanza facilmente dalle dita delle mani! Scegliere le formine preferite e ritagliare i biscotti.
Metterli a cuocere a circa 180 gradi per circa 5 minuti minuti, in base al vostro spessore. Quando inizieranno a prendere una lieve colorazione toglierli dal forno e metterli a raffreddare. Se vedete che il biscotto si è un po’ allargato rispetto alla forma iniziale non vi preoccupate. Quando è ancora caldo ritagliatelo con la formina che avete usato in precedenza e ritornerà perfetto!
Utilizzare glassa, cioccolato fuso, zuccherini, pasta di zucchero per decorarli secondo la vostra ispirazione!