BISCOTTI PER PASQUA BELLI E BUONI
Frolla, cioccolato e uova di zucchero. Se le metti insieme puoi ottenere dei facilissimi e deliziosi biscotti per Pasqua.
La frolla non ha bisogno di riposo, il cioccolato si può fondere velocemente nel microonde, gli ovetti colorati si trovano facilmente al supermercato in questo periodo. Ti ho convinto a prepararli? Spero di si perchè sono buoni da mangiare e se regalati a qualcuno acquistano valore.
A te la scelta se lasciare i biscotti “lisci” o aromatizzare l’impasto con scorza di limone, essenze, spezie, menta tritata, cacao ecc.
Ingredienti per 12 biscotti:
mezza tazza di burro morbido
mezza tazza di zucchero bianco
un uovo
una tazza + mezza di farina 00
la punta di un cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
Monta con le fruste elettriche il burro morbido con lo zucchero. Aggiungi l’uovo e continua a mescolare con le fruste. Aggiungi la farina, il lievito e il sale e amalgama fino a che ottieni un composto omogeneo.
Aiutandoti con le mani fai dodici palline. Non ti preoccupare della forma, cuocendo si allargano e uniformano.
Mettile su una teglia rivestita da carta da forno e fai cuocere a 180°C per circa 12 minuti. I biscotti vanno sfornati cotti ma ancora morbidi.
Ora viene il bello. Mentre sono ancora caldi fai un solco al centro di ogni biscotto con il pollice della mano o un cucchiaino. In questo modo si formerà una fossetta.
Riempi la fossetta di cioccolato fuso tiepido e decora con un ovetto. Fai raffreddare a temperatura ambiente per qualche ora fino a che il cioccolato si è indurito o in frigo per almeno 15 minuti.
I biscotti per Pasqua sono pronti e si conservano parecchi giorni fuori dal frigo.