RIDOTTA 3

Ciao!  Mi chiamo Federica, di cognome Saluzzo ma per il web e gli amici sono Zuccheramente. Quella faccina che spunta in mezzo al titolo del blog sono davvero io, occhiali compresi.

Mi piace sporcarmi di farina e assaporare il profumo di una torta appena sfornata. Se l’Accademia della Crusca dovesse creare una parola nuova, per me sarebbe “tortara“.

Sono creativa, viaggiatrice, amante degli animali, mamma di un bimbo con gli occhi azzurri come i miei. Adoro cucinare e una delle mie passioni sono i dolci. Per questo ho aperto il mio blog nel 2011.

 

I dolci fanno bene all’umore e rendono la vita più piacevole.

 

Cucinare è terapeutico, rilassante e divertente e soprattutto non è così difficile.

Da qui l’idea di dolci in movimento. Gustare un dolce fatto con le proprie mani è una grande soddisfazione, ancora di più se è per un occasione speciale. Vuoi sapere come e perché?

 

Guarda qui e scopri i miei corsi di cucina personalizzati, direttamente a casa tua.

dolci in movimento

Fanno per te se ami le torte belle e buone fatte in casa. Sono un’idea per trascorrere un pomeriggio divertente con le amiche (anche un addio al nubilato), cerchi una festa originale per i bambini o per il compleanno.

Non abiti vicino a Torino? Nessun problema, i miei dolci in movimento arrivano a casa tua anche via posta.

Te lo dico, amo le sfide creative e mettermi in gioco.

 

Non sto mai ferma, questa è la verità.

Ho organizzato in passato corsi e workshop per grandi e piccini, sono volata due volte in Sardegna per dei corsi di cake design e ho contribuito con 50 ricette al libro I love muffin e cupcakes. http://www.zuccheramente.net/le-mie-ricette-in-libreria-i-love-muffin-cupcakes/

Per me cakedesign non vuol dire sempre e solo crema al burro!

 

Il blog per me è il mio prezioso taccuino dove custodisco le mie ricette, è la mia cucina dove sperimento, fotografo e assaggio.

Qui puoi trovare tutte le mie ricette, dolci e salate e prendere ispirazione. Se invece sei di corsa e vuoi delle ricette veloci, questo link fa per te: http://www.zuccheramente.net/category/ricette-veloci/

Per scoprire delle ricette divertenti, adatte ai bambini puoi andare sul sito delle Instamamme con cui collaboro.

Spero di averti incuriosito e che ti sia venuta voglia di mettere le mani in pasta. Se vuoi delle informazioni in più che non hai trovato navigando nel mio blog o propormi un’idea scrivimi a info@zuccheramente.net, sarò felice di risponderti.

 

Se ti fa piacere essere aggiornato iscriviti alla mia newsletter qui.

La invio con parsimonia, massimo una al mese e contiene ricette sfiziose, idee, novità e anticipazioni.