Il colore azzurro Tiffany mi piace molto, assomiglia ad un acquamarina con qualcosa in più. 

Forse il colore piace è molto in voga anche perchè è collegato alle bellissime scatoline e gioielli TIFFANY. Alcuni mi hanno scritto x chiedermi come fare ad ottenere questo colore. Io mi sono fatta imprestare da un’amica la scatolina e ho fatto in questo modo.
Prendete una pallina di pasta di zucchero bianca che si usa per ricoprire le torte e coloratela con due colori in gel: blu e giallo. Usate uno stuzzicadente e con molta moderazione aggiungete il colore, i coloranti in gel sono molto concentrati. Prima colorate la pasta di un azzurro tenue, poi  aggiungete pochissimo giallo e nel caso altro colorante blu fino ad ottenere il colore desiderato. Se il colore vi viene troppo carico aggiungere un poco di altra pasta bianca e ottenere un colore omogeneo il piu’ possibilmente simile all’azzurro Tiffany.
Ora potete usare la pasta per creare una torta/ scatolina o conservarla nella pellicola e sottovuota per la prossima torta azzurro tiffany

Non perderti le mie ultime ricette, idee, novità e anticipazioni. Iscriviti QUI alla newsletter  e sarai sempre aggiornato.

QUI puoi scoprire i mie corsi di cucina a domicilio. Originali, divertenti e personalizzati per grandi e piccini: torte di compleanno e dolcetti di ogni tipo.