Hai mai pensato di regalare un corso di cucina a domicilio? 

La mia idea per Natale e non solo, sono state delle casette regalo. Contenevano una dolce sorpresa: un buono per organizzare a casa propria un corso di cucina firmato zuccheramente. Durante questi mesi le persone che hanno ricevuto questo regalo mi hanno contattata e ci siamo incontrate per cucinare insieme.

 

 

 

 

 

Ti racconto un pomeriggio divertente che ho trascorso sabato, insieme ad una mamma e a sua figlia.Un corso di cucina a domicilio che è diventato una piccola sfida.

Il regalo era stato fatto dalla loro amica Sonia. La tipologia del corso di cucina era un dolce pomeriggio con le amiche. In questo caso l’ideatrice del regalo non ha partecipato al corso, voleva regalare qualche ora preziosa da trascorrere insieme a mamma e figlia e così è stato.

Ci siamo sentite via whatsapp con le padrone di casa (comodissimo modo per comunicare anche in questo caso) e abbiamo deciso le ricette: cheesecake alle fragole e torta sacher. Loro hanno procurato gli ingredienti base e io ho portato l’attrezzatura.

Avendo degli amici a cena, il loro pomeriggio si è trasformato in un ironica sfida a chi preparava il dolce più buono e più bello. Gli invitati alla cena hanno decretato la vincitrice e questo è stato il messaggio che ho ricevuto alla domenica mattina

Ciao, ha vinto, ma di pochissimo…… la torta di mia figlia! Erano tutte e due molto buone, se le sono mangiate quasi tutte, ne è rimasta poco di una fetta….. ma si è già prenotata Sonia, passa oggi ad assaggiarle!  😋😋

Se vuoi scoprire qualcosa in più sui miei corsi di cucina a domicilio puoi guardare QUI.

Se vuoi essere aggiornato sulle ricette del blog, sulle novità e anteprime c’è sempre la mia newsletter, una al mese ma efficace.