La vita è un mix di combinazioni e coincidenze.

 

corso di cucina torino

 

Valentina è una giovane mamma, piena di energia e creatività. Il suo bimbo il primo maggio festeggiava il compleanno e Vale voleva preparagli una torta, bella, originale e senza pasta di zucchero. Io avevo il corso di cucina che faceva per lei.

Valentina cercava qualcuno per realizzare una torta particolare trovata su internet. Questa è la torta che aveva trovato e che voleva realizzare.

torta escavatori

Per farla breve mi contatta e decidiamo gli ingredienti della torta, base, farcitura, decorazione e giorno e ora della realizzazione. Il modello di corso a domicilio è questo: LA TUA TORTA FATTA DA TE.

Ho lasciato a lei il compito di trovare gli escavatori ad hoc da posizionare come decorazione! Mossa vincente. Sembra che escavatori, draghe e simili non siano così facili da trovare in zona.

La preparazione è durata circa tre ore più riposo della torta in frigorifero. Valentina e il suo compagno sono stati bravissimi a preparare torta e farcitura.

La mamma del festeggiato si è occupata direttamente della decorazione. Bisognava rompere la torta su un lato per creare la zona di scavo con la terra marrone. Dopo le prime giuste incertezze, (non è normale sventrare una torta prima del compleanno :-) Valentina è partita spedita e sicura e la torta è riuscita benissimo. Giudicate voi, noi siamo stati entusiasti.

corso di cucina a domicilio torta

Queste sono le parole di Valentina dopo il corso di cucina a domicilio:

E’ stato bellissimo, ero molto emozionata a guardare la torta finita . Non potevo crederci che io avevo fatto tutto questo, ed è tutto grazie a Federica che passo dopo passo mi ha seguita e insegnato a fare questa torta. E’ una persona squisita, mi sembrava di conoscerla da un sacco 😙😙 Bella giornata e ottimo risultato.

 

Se vuoi non perderti le mie ultime ricette, idee, novità e anticipazioni iscriviti alla mia newsletter QUI

Qui puoi vedere i vari corsi disponibili, tra torte di compleanno e dolcezze varie per amiche e bambini.