Non vedevo l’ora di raccontarvi di questa bellissima novità. Sono riuscita ad organizzare un corso base “fantatorte” e le soddisfazioni sono state tantissime!!!

Tutto è iniziato per gioco; un amica che non vedevo da parecchio tempo che mi ha chiesto un po’ di dritte sul mondo della pasta di zucchero e poi è nata l’idea di fare un corso. La voce si è sparsa, il cake design è di gran moda. Cosi ieri pomeriggio ci siamo ritrovate tutte insieme, a impastare, colorare e soprattutto creare avvolte da una nuvola di zucchero!!!

 Direi che le 7 corsiste sono state bravissime; dopo alcune incertezze iniziali e qualche assaggio di pasta di zucchero, si sono lanciate e nessuno le ha piu’ fermate. Non è stato facile convincerle a fare pausa the e cupcakes. Dicevano che iniziavano a sentire la stanchezza ma nel mentre continuavano a decorare.
Il corso lasciava spazio alla fantasia di ognuno, nella scelta dei colori, negli abbinamenti e nelle decorazioni; ci si poteva sbizzarrire in base al proprio estro e così è stato. Le torte da realizzare erano due: pacco regalo su base di polistirolo per iniziare e coccinella sul prato per mettersi davvero in gioco su una base vera.
Mi è piaciuto osservarle, mentre creavano, si confrontavano, gioivano per le loro realizzazioni. Prima un po’ di sconforto perchè il rivestimento della torta non riusciva al primo tentativo ma dopo tanta energia per finire il lavoro nel miglior modo possibile e portarsi il tutto a casa.
Il mondo è pieno di artisti! Le immagini parlano da sole….

Print Friendly, PDF & Email