Previous Post
Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someoneShare on FacebookShare on Vkontakte
Read on Mobile

DOLCETTI AL TÈ VERDE MATCHA

Ciao, siamo dei dolcetti al tè verde matcha. Siamo molto morbidi grazie all’acqua e bicarbonato che abbiamo nell’impasto. Facciamo parte anche noi di LA COLAZIONE DI LUNEDI

Con la nostra presenza, rendiamo la colazione particolare: siamo verdini abbiamo un gusto particolare ma delicato. Dopo la foto troverai la ricetta.

Ci puoi preparare lisci, o anche con un pezzetto di cioccolato all’interno. Puoi condividere la ricetta (#lacolazionedilunedi), prepararla per la tua colazione, modificarla a tuo piacere con gli ingredienti che preferisci. Mi farai molto piacere.

Se hai una colazione preferita che ti fa iniziare bene la giornata condividila sui social, nei commenti al post, via mail a zuccheramente@gmail.com, dove preferisci in modo che altri possano prendere ispirazione.

 

 

Ingredienti per 12 dolcetti:

2 uova

70 gr di zucchero

150 gr di farina

40 ml di olio d’oliva

80 ml di acqua calda

2 cucchiai di tè matcha

1 cucchiaino di bicarbonato

un cucchiaino di lievito

qualche goccia di limone

1 pizzico di sale

 

Monta i tuorli con lo zucchero poi aggiungi poco per volta l’acqua calda dove avrai sciolto il bicarbonato. Unisci la farina setacciata con il lievito, l’olio, il sale e il tè verde matcha. Monta gli albumi a neve con qualche goccia di limone e uniscili al composto lentamente.

Metti l’impasto in una teglia da dolcetti di silicone o in una teglia da muffin con i pirottini Fai cuocere in forno statico a 180°C per circa 15 minuti. Fai la prova stecchino prima di sfornare.

Sforna e fai raffreddare.

 

Se ti interessano altre ricetta con il tè matcha (io lo adoro) puoi guardare qui.

Next Post

Written by

Related Post

BISCOTTI BROWNIE AL CIOCCOLATO
Ciao, siamo dei biscotti al cioccolato. Prendiamo ispirazione dai brownies americani ma siamo in versione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *