Le torte di mele sono uno dei modi migliori per assaporare questa delizia di stagione. Ogni paese ha le sue ricette e le sue tradizioni. Domenica ho partecipare alla preparazione di vari dolci a base di mele al Museo del Gusto di Frossasco. E’ stato un bel pomeriggio in compagnia, un interessante alternativa ad una domenica piovosa. Sentire il loro profumo appena sfornati e gustarli con una tazza di the’ fumante è stata un’ ottima idea.
Il museo del gusto http://www.museodelgusto.it/, come alcuni della mia zona sapranno, si trova a Frossasco (TO), vicino a Pinerolo e a Torino e permette tramite percorsi tematici, eventi e iniziative di conoscere i prodotti del territorio e delle eccellenze italiane. Se siete curiosi visitate direttamente il museo e il sito, potrete scoprire le varie iniziative culinarie. 
Domenica 24 novembre, prepareranno LA CUGNA’ AL MUSEO, una specialità culinaria piemontese come scrive  Wikipedia: a metà strada tra una salsa e una marmellata … ottima con la polenta, il bollito e i formaggi. 
Seguiranno assaggi e degustazioni di cugnà con bollito e formaggi del territorio.Vi aspettano alle 15 al Museo del Gusto di Frossasco! Info e prenotazione obbligatoria entro venerdì 22 novembre al numero: 349/6001270.

Ora vi lascio qualche interessante foto dei dolci a base di mele di domenica e presto alcune ricette.