Ogni anno scelgo dei regali originali e soprattutto cerco di ricordarmi cosa ho regalato l’anno prima per non fare doppioni. Hai un problema simile? TI POSSO AIUTARE

 

A maggio di quest’anno ho creato DOLCI IN MOVIMENTO, i miei corsi di cucina a domicilio per grandi e piccini. Ho pensato ad una versione natalizia, con l’irrinunciabile scatolina regalo, caramelle e all’interno una sorpresa. Seguimi e ti spiego come funziona.

 

1 un corso di cucina a domicilio che puoi regalare a qualcuno a cui tieni o anche a te stessa.

Può essere un regalo ad esempio per un gruppo di amiche,  per il tuo bimbo-bimba e i suoi amichetti, per tua mamma.  Il fine è lo stesso: trascorrere un pomeriggio divertente preparando dolci e quello che più piace.

 

10

 

In che cosa consiste il regalo:

  • FUORI una scatolina di cartoncino a forma di casetta con un rametto di pino, la stellina in ceramica creata apposta da Simona di Pauta Pot e un biglietto in cui scrivere in nome del fortunato che riceverà il dono;
  • DENTRO delle simpatiche caramelle e un buono numerato per il corso di cucina personalizzato.

 

idea-regalo-di-natale-originalecorso-di-cucina-a-domicilio-torino78

 

Come funziona:

Mi contatti via mail (la mia mail è info@zuccheramente.net). Mi racconti la tua idea, il numero di persone a cui vuoi regalare il buono per il corso di cucina a domicilio, e se hai altre richieste o idee. In questo modo posso dirti il costo del regalo complessivo.

La data del laboratorio di cucina puoi sceglierla in seguito, il buono è valido fino al 30 giugno 2017.

Ti preparo delle scatoline a forma di casetta come quelle che vedi sopra e concordiamo il giorno in cui posso consegnartele.

In seguito, troveremo una data (con un preavviso di almeno 15 giorni) che funzioni per il corso di cucina a domicilio.

 

Le possibilità sono due:

Posso venire direttamente a casa di una delle persone che parteciperanno al corso. Porto l’attrezzatura e gli eventuali ingredienti più difficili da reperire (in base alle tue esigenze posso portare tutti gli ingredienti, compresi quelli base, accordandoci in anticipo e non rimane nulla da acquistare successivamente).

Cerchiamo uno spazio adatto, con spese contenute di affitto, che possa ospitare le persone a cui hai regalato il buono.

Ad esempio a Pinerolo posso consigliarti il neonato locale Cose Buone, a Torino l’accogliente area comune del B&B Portmanteau.

 

Io fornirò l’attrezzatura ed eventuali ingredienti più difficili da reperire (in base alle tue esigenze posso portare tutti gli ingredienti, compresi quelli base, accordandoci in anticipo e non rimane nulla da acquistare successivamente).

In entrambi i casi insieme faremo le varie preparazioni, la cottura e l’eventuale decorazione dei dolci (servizio per la provincia di Torino e zona limitrofa, dimmi dove abiti e ti farò sapere).

Ci serve un piano di lavoro (il tavolo della cucina va benissimo), un forno elettrico e un frigorifero.

 

Qualche informazione in più:

Durata del corso: circa circa 2,5 – 3 ore consecutive.

Numero partecipanti da un minimo di uno ad un massimo di 6/8 persone.

Eta: dai due anni (con genitore al seguito) in sù.

Alla fine del pomeriggio ognuno potrà portare un assaggio a casa di ciò che ha preparato, confezionato in modo originale e dire che l’ha preparato con le sue mani.

La scelta sarà tra biscotti decorati, pasticcini, cupcakes, cakepops, minicake, cioccolatini, roll cake, ice cream e cheesecake, in base al periodo dell’anno e ai gusti dei partecipanti. Si possono anche scegliere preparazioni salate.

 

Fa al caso tuo se:

vuoi fare un regalo di Natale originale e non un doppione;

ti piacciono biscotti e dolcetti americani e non ma non sai da dove partire per prepararli;

non ti piace cucinare ma hai un amica che adora mettere le mani in pasta;

vuoi fare una sorpresa originale e utile a delle persone a cui tieni;

 

Con la mia idea regalo si ha la possibilità di:

preparare dei dolcetti golosissimi;

scoprire un antistress molto efficace: zucchero, frolla e cioccolato;

partecipare ad un corso di cucina ad hoc, progettato apposta per te e/o per chi riceverà il regalo;

imparare ricette collaudate da rifare a casa;

 

Prezzi:

La mia offerta personalizzata parte da 50 euro in su in base al numero di partecipanti e alla zona del Torinese in cui ti trovi. Per farti un idea ad esempio con 20 Euro a buono puoi regalare un corso di cucina a 4 persone.

Realizzeremo insieme, due tipi di dolcetti e relative varianti a scelta tra biscotti decorati, pasticcini, cupcakes, cakepops, cioccolatini, roll cake e cheesecake.  Ad ogni partecipante lascerò le ricette sperimentate nel pomeriggio e confezioneremo il tutto in modo originale. Ogni partecipante potrà portare le sue creazioni a casa.

Compreso nel prezzo ti fornirò l’attrezzatura e gli eventuali ingredienti non facili da reperire. In base alle tue esigenze posso portare  tutti gli ingredienti e l’attrezzatura, compresi quelli base (ci dobbiamo accordare prima) e tu non devi comprare nulla.

A parte eventuale affitto del locale.

 

Ti piace l’idea? scrivimi alla mail info@zuccheramente.net o compila il modulo di contatto in fondo alla pagina. 

Hai tempo fino al 21 dicembre per ordinare le scatoline con il buono per il corso di cucina.

2

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio