insalata estiva saporitaL’estate mi fa pensare a piatti unici veloci da preparare, insalatone complete, gustose, da mangiare in compagnia. Quella che vi propongo oggi è un’insalata estiva davvero gustosa, aromatizzata da foglie di menta e succo di limone fresco. Si impiega di più a comprare tutti gli ingredienti che a prepararla. Se volete farvi ispirare da altri piatti estivi, potete guardare qui, troverete delle idee fresche da preparare velocemente.

Un insalata simile l’ho mangiata e molto apprezzata in un ristorante libanse trovato un po’ per caso, accompagnata da un classico tè alla menta. Voi potete correggerla con le vostre verdure preferite ma vi consiglio l’abbinamento foglie di menta e olio, donano al piatto un sapore particolare, molto fresco.

Pronti con la spesa? In un supermercato ben fornito o al mercato troverete tutto con gran facilità e sarete a metà dell’opera. Se vorrete renderla ancora più gustosa delle striscioline di pollo grigliate possono essere una buona soluzione, ma vi assicuro che anche senza è perfetta!

insalata estiva ingredienti

Ingredienti per due persone:

2 cuori di lattuga

1 mazzetto di ravanelli

1 fettina di feta, possibilmente fresca

una decina di foglie di menta fresca

1 pomodoro

1 mazzetto di prezzemolo

1 limone

pistacchi sgusciati 50 gr

mezza cipolla o crostini di pane alla cipolla

olio e sale q.b.

Pulite tutte le verdure, sminuzzatele a piacimento insieme alla feta e ai pistacchi.

Condite con olio e limone una mezzora prima di servire salate a piacimento e gustate l’insalata accompagnata da crostini di pane alla cipolla.

Non perderti le mie ultime ricette, idee, novità e anticipazioni. Iscriviti QUI alla newsletter  e sarai sempre aggiornato.

QUI puoi scoprire i mie corsi di cucina a domicilio. Originali, divertenti e personalizzati per grandi e piccini: torte di compleanno e dolcetti di ogni tipo e se vuoi anche qualcosa di salato come questa buonissima Sandwich Cake.