Un muffin, un cakepop, zuccherini e uno stecchino. Ecco che cosa occorre per creare il vostro alberello di dolcezze, personalizzato. Pochi ingredienti, un po’ di fantasia e il vostro dolcetto è pronto. Puo’ essere l’idea per una merenda spiritosa, per un segnaposto da mangiare a fine pasto, per un gioco da fare con i bambini.
Ingredienti per un alberello:
1 muffin al gusto preferito con classico pirottino di carta o silicone
1 cucchiaio di tutela
1 cakepops, cioè una pallina di torta e uno stecchino
30 gr. di cioccolato bianco
zuccherini colorati q.b.
cioccolato fondente a pezzetti o gocce di cioccolato
Prendete il muffin e tagliategli la cupoletta in modo che non spunti dal pirottino. Spalmate un velo di nutella e spolverizzate con il cioccolato fondente.
Per fare i cakepops potete utilizzare tre metodi:
1. sbriciolate della torta e unitevi della nutella o della marmellata, formate una pallina con l’impasto ottenuto e mettetela a riposare in freezer… non è così difficile.
La maga dei cakepops secondo me è Bakerella, il suo sito è ricchissimo e qui potete trovare il suo video lcon e istruzioni per fare dei buonissimi cakepops;
2 utilizzate una teglia in silicone apposta per cakepops, versateci l’impasto e mettete a cuocere in forno;
3 utilizzate una piastra elettrica apposta per cakepops, versarci l’impasto e cuocere.
Prendete lo stecchino, immergetelo nel cioccolato bianco e infilzate il cakepops per metà del suo spessore. Poi immergete anche la pallina di torta facendo attenzione a far colare il cioccolato in eccesso. Pochissimi minuti di riposo e potete spolverizzare con gli zuccherini colorati a piacere.
Infilate il cakepops nel muffin, legate con un nastrino e il gioco e fatto!