Piadina o tortillas, piatto veloce, fresco ed estivo, quello che fa la differenza è la farcitura.
Puo’ essere una piadina farcita in modo alternativo (secondo me il meglio per la piadina classica è rucola e squacquerone!) o un’alternativa fresca e non piccante alla tortillas messicana.
Io ho utilizzato carpaccio di manzo, insalata mista, pomodori e mozzarella.
Se invece preferite alla piadina un panino super farcito, da mille e una notte, potete andare a sbirciare qui il mio club sandwich. Ottimo per un picnic con gli amici o uno spuntino davvero sostanzioso.

PIADINA O TORTILLAS CON FARCITURA ESTIVA

Ingredienti per 4 piadina o tortillas:
4 piadine o tortillas
200 gr. di carpaccio di manzo
100 gr. di insalata mista
2 mozzarelle
10/12 pomodorini
sale, limone, pepe e olio q.b.
Tagliate la mozzarella e i pomodori e fate scolare l’acqua in eccesso. Se volete il carpaccio di manzo a crudo tagliatelo a striscioline e fatele marinare nel limone, sale e pepe per almeno 10 minuti. Se lo preferite cotto passatelo in padella per pochissimi minuti e fallo raffreddare.
Scaldate le piadine o le tortilias in padella per qualche minuto. Toglietele dal fuoco e farcite con insalata, pomodori, manzo e mozzarella. Condite con olio, sale e pepe a piacimento e il piatto è pronto.

Se vi serve una buona ricetta della piadina romagnola potete guardare qui, la mia amica Ljuba se ne intende di piadine!!