milk

 

Chi riesce ad iniziare la settimana alla grande alzi la mano.

Io come tutti adoro il fine settimana, mi rilasso, esco e magari mi dedico a qualche hobby. Il lunedì invece faccio molta fatica a decollare. Così ho pensato di concentrarmi su ciò che mi può dare energia e buon umore: la colazione.

Prepararsi in anticipo qualcosa di buono e goloso può essere un trucco per farci odiare un po’ meno il fatidico appuntamento del lunedì. Con me funziona, riesco a alzarmi dal letto con meno fatica sapendo che mi aspetta una colazione buona e golosa.

 

Così ho pensato ad una idea:

ogni venerdì pubblicherò sul blog una ricetta dedicata alla colazione

QUI puoi vedere tutte le ricette on line.

Torte, dolcetti, biscotti, dipende dall’ispirazione del momento ma sicuramente qualcosa di goloso e facile da preparare e magari anche salata.

Il post uscirà il venerdì. Se ti sembra utile potrai utilizzare la ricetta per la colazione della domenica o per la settimana iniziando così il lunedì con un pizzico di scazzo in meno!

 

Se hai ricette collaudate, cibi preferiti che ti danno la carica giusta taggala sui social con #lacolazionedilunedi, scrivila nei commenti al post o mandatemele via mail a zuccheramente@gmail.com. Condividi e racconta perché secondo te questa è la dolcezza giusta con cui iniziare la settimana. Se poi vuoi lasciare anche la ricetta va benissimo ma non è obbligatoria.

 

Con queste condivisioni potremmo scoprire che ogni tanto ci piace stravolgere la nostra colazione o prendere coraggio provando ad esempio la zucchini cake che impazza negli Stati Uniti.

Io ad esempio non ho sempre sempre gli stessi gusti per iniziare la giornata:

se sono in albergo adoro la colazione salata,

se viaggio in camper con spazio ristretto scelgo succo di frutta e dolcetto,

se sono a casa dipende dal momento ma se c’è ad esempio una torta con il cioccolato vado sul sicuro.

 

Per rimanere aggiornata sulle varie ricette della colazione di lunedì e non solo, puoi iscriverti QUI e ogni mese riceverai nella newsletter le ultime ricette pubblicate.

 

Per divertirsi sul tema colazioni questo profilo instagram è fantastico: https://www.instagram.com/symmetrybreakfast/. Attualmente ha pubblicato 1050 doppie colazioni, perfettamente identiche, curate nei minimi dettagli. Alcune per noi sarebbe magari improponibili ma scorrere la carrellata di immagini è stupefacente.

Schermata 2016-09-21 alle 15.23.15

 

Ti aspetto venerdì sul blog con la prima ricetta della serie la colazione del lunedì.