Qualche giorno fa ho preparato dei biscotti con pasta frolla di cacao. Ora vi racconto a che cosa mi servivano!
Simona di sweet island, una ragazza italiana, che ora vive in Olanda ha organizzato questo scambio di biscotti tra “tortare” e appasionate di cucina. Si mandava la propria adesione e poi ricevevi un’indirizzo in Italia a cui mandare 6 biscotti decorati o non, a piacere. Qui potete vedere i biscotti che ho ricevuto da Tiziana di Catania e quelli che ho inviato a Titty in provincia di Napoli. D’obbligo la foto prima e dopo la spedizione, non si sa mai potevano arrivare un po’ rovinati… Per vedere la carrellata di biscotti (sono quasi arrivati tutti a destinazione) potete andare su fb a questo link
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.518272684890098.1073741825.256791717704864&type=3


E’ ora la parola a Simona per capire qualcosa in più su di lei e sulla sua attività a cui va un grande ringraziamento per averci coinvolte in questa iniziativa, alla prossima :-)

“Sono una giovane mamma di due bambini e cinque anni fa ci siamo trasferiti in Olanda, dove mio marito ha iniziato a lavorare. Qui, in Olanda, non ci sono scaffali di briosche, merendine e biscotti vari. Quindi, ho iniziato a preparare ciambelle, biscotti, ecc fatti da me con ricette italiane per la mia famiglia. Poi sono arrivati i compleanni… e la prima torta comprata per mio figlio era esclusivamente farcita e ripiena di panna. Cosicché, ho iniziato anche con le torte! Successivamente é nata Sweet Island, questa piccola attivitá, che porto avanti da piú di un anno, ovvero una piccola pasticceria dove ci sono torte, biscotti, desserts, pasticcini, ma anche organizzo eventi, come quello della spedizione dei biscotti in Italia.
L’idea di questo evento nasce dal fatto che anche in Olanda si é svolto lo stesso e, ritenendola una bella iniziativa, ho pensato di proporlo anche in Italia. Ci sono stati 52 partecipanti e si pensa giá alla prossima volta!