Ciao, sono un maxi biscotto coloratissimo, talmente grande da essere una torta, faccio parte della collezione LA COLAZIONE DI LUNEDI

Con la mia presenza contribuisco a rendere il lunedì meno pesante o la domenica mattina più dolce. Dopo la foto troverai la ricetta, facilissima. Puoi condividerla (#lacolazionedilunedi), prepararla per tua colazione, modificarla a tuo piacere con gli ingredienti che preferisci.

Se hai una colazione preferita che ti fa iniziare bene la giornata condividila sui social, nei commenti al post, via mail zuccheramente@gmail.com, dove preferisci in modo che altri possano prendere ispirazione.

 

cookies cake

 

Io ho scelto per ingolosire la torta cioccolato e confetti colorati, le famose M&M’S. Potete sostituirli con frutta secca a piacere, tipo nocciole, mandorle, pistacchi tritati.

Se ami i cookies americani come me, QUI puoi trovare una ricetta dei famosi biscotti in versione light. Niente burro negli ingredienti ma yogurt greco e olio.

Se vuoi scoprire tutte le ricette della serie “la colazione di lunedì” scopri la prima ricetta QUI.

 

milk

 

Cosa ti serve per una torta di circa 20 cm:

 

250 gr di farina 00

90 gr di zucchero di canna

90 gr di zucchero bianco

1 uovo

100 gr di burro

 

mezza bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

100 gr di cioccolato fondente

100 gr di M&M’s

 

 

Sbatti l’uovo, aggiungo il burro ammorbidito, i due tipi di zucchero. Quando l’impasto è bello mischiato aggiungi la farina setacciata con il lievito.

Impasta con le mani e aggiungi il cioccolato fondente a pezzetti e le M&M’s. Tieni da parte un cucchiaio per tipo per decorare. Mescola con le mani l’impasto per alcuni minuti.

Metti il composto in una teglia rotonda di circa 20cm di diametro. Aggiungi sulla superficie dell’impasto il cioccolato e gli M&M’s rimasti.

Fai cuocere per circa a 180°C forno statico per circa 30 minuti.

Sforna la torta ancora morbida, si indurirà un poco raffreddandosi.

 

Non perderti le mie ultime ricette, idee, novità e anticipazioni. Iscriviti QUI alla newsletter  e sarai sempre aggiornato, colazione di lunedi compresa

QUI puoi scoprire i mie corsi di cucina a domicilio. Originali, divertenti e personalizzati per grandi e piccini: torte di compleanno e dolcetti di ogni tipo