TORTA BISCOTTO O COOKIES CAKE
Ciao, sono un maxi biscotto coloratissimo, talmente grande da essere una torta, faccio parte della collezione LA COLAZIONE DI LUNEDI
Con la mia presenza contribuisco a rendere il lunedì meno pesante o la domenica mattina più dolce. Dopo la foto troverai la ricetta, facilissima. Puoi condividerla (#lacolazionedilunedi), prepararla per tua colazione, modificarla a tuo piacere con gli ingredienti che preferisci.
Se hai una colazione preferita che ti fa iniziare bene la giornata condividila sui social, nei commenti al post, via mail zuccheramente@gmail.com, dove preferisci in modo che altri possano prendere ispirazione.
Io ho scelto per ingolosire la torta cioccolato e confetti colorati, le famose M&M’S. Potete sostituirli con frutta secca a piacere, tipo nocciole, mandorle, pistacchi tritati.
Se ami i cookies americani come me, QUI puoi trovare una ricetta dei famosi biscotti in versione light. Niente burro negli ingredienti ma yogurt greco e olio.
Se vuoi scoprire tutte le ricette della serie “la colazione di lunedì” scopri la prima ricetta QUI.
Cosa ti serve per una torta di circa 20 cm:
250 gr di farina 00
90 gr di zucchero di canna
90 gr di zucchero bianco
1 uovo
100 gr di burro
mezza bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di M&M’s
Sbatti l’uovo, aggiungo il burro ammorbidito, i due tipi di zucchero. Quando l’impasto è bello mischiato aggiungi la farina setacciata con il lievito.
Impasta con le mani e aggiungi il cioccolato fondente a pezzetti e le M&M’s. Tieni da parte un cucchiaio per tipo per decorare. Mescola con le mani l’impasto per alcuni minuti.
Metti il composto in una teglia rotonda di circa 20cm di diametro. Aggiungi sulla superficie dell’impasto il cioccolato e gli M&M’s rimasti.
Fai cuocere per circa a 180°C forno statico per circa 30 minuti.
Sforna la torta ancora morbida, si indurirà un poco raffreddandosi.